Informazioni

Data aggiornamento: 28/12/2016

Iscrizione alla società

L'iscrizione alla società avviene mediante sottoscrizione dell'apposita domanda cui vanno allegati la fotocopia dei documenti di identità ed il il versamento della quota sociale annuale, attualmente prevista in Euro 50,00, che è comprensiva del costo del tesseramento alla FIDAL.

Tesseramento FIDAL

In Italia per poter partecipare alle gare agonistiche ed accedere eventualmente ai campi sportivi per gli allenamenti è necessario tesserarsi alla FIDAL iscrivendosi ad una società o associazione sportiva.
Iscrivendosi alla SALERNO running club si ottiene la tessera con foto che ha validità annuale e consente lo svolgimento delle suindicate attività.
La procedura di tesseramento prevede che l'interessato presenti (vedi " contatti " in alto a sinistra )la prevista domanda ed una foto personale unitamente all'originale del certificato medico di idoneità agonistica.

Visita medica

Per ottenere il certificato medico sportivo agonistico (con validità annuale) che attesti la idoneità fisica per lo svolgimento dell'attività agonistica in atletica leggera occorre sostenere una visita medica presso un medico specialista dello sport. A titolo indicativo si segnala che questa associazione ha stipulato  convenzioni con i seguenti studi medici:

  • Dr. Carmelo Concilio - via Sighelgaita, 78 - Salerno - tel. 089228023 - cell. 360640262.
  • Dr. Vincenzo Iannotta - Piazza Brignano Superiore n° 1 - cell. 3355227101.
  • Cardiocenter Sas-Corso Italia,140-Pontecagnano -tel.089/382820

Trasferimento

Gli atleti provenienti da altri gruppi sportivi, che abbiano deciso di trasferirsi alla SALERNO running club, dovranno  ritirare l'apposita domanda presso la sede della società.

Allenamenti

Per la effettuazione degli allenamenti il gruppo si ritrova il martedì, giovedì, sabato e domenica alle ore 7 presso il monumento ai caduti sito in Piazza Concordia - Salerno. Dopo l'allenamento il punto di ritrovo, situato nelle immediate vicinanze,  è il bar Ingino -corso Garibaldi,144
Su richiesta è possibile utilizzare la pista e la palestra dello stadio comunale Vestuti.

Partecipazione a gare

Ogni atleta ha l'obbligo di gareggiare con i colori del sodalizio sportivo utilizzando l'abbigliamento fornito dall'associazione al costo concordato con i negozi convenzionati.